📌Mettere in ordine il garage, iscriversi in palestra, trovare il lavoro dei propri sogni, trascorrere più tempo con i propri cari, etc...
La lista potrebbe continuare a lungo e riproporsi identica all’anno precedente ed al successivo, come se niente fosse mutato.
Non sono, infatti, i propositi di fine anno, né i desideri astratti e remoti a farci conseguire i nostri obiettivi, né tanto meno a renderci migliori e soddisfatti di noi stessi. Sono, piuttosto, le AZIONI che facciamo giorno per giorno ed i COMPORTAMENTI che adottiamo concretamente per cambiare tutto ciò che avvertiamo non rappresentarci più, non essere parte di NOI STESSI, così come ci percepiamo o come vorremmo essere.
Ma se vogliamo raggiungere ciò che non abbiamo ancora raggiunto, dobbiamo metterci in testa, anzitutto, di ESSERE ciò che non siamo ancora stati ed assumerci la responsabilità di FARE CIÒ CHE NON ABBIAMO ANCORA FATTO!
Ed alla fine, la gratificazione più forte conseguirà non già dal raggiungimento dell’obiettivo in sé che c’eravamo posti, ma piuttosto dal percorso e dalle difficoltà incontrate, dai tentativi e dall’impegno profuso, dalla disciplina e dalla costanza impiegata per arrivare a conseguirlo…
E’ DA QUESTO CHE TRAIAMO LA NOSTRA "NUOVA IDENTITA’"!
Ruggeri Compliance augura a Tutti Voi un Buon Natale ed un 2023 ricco delle soddisfazioni che meritate!
#Natale #MerryChristmas #Propositi #2023